VIVIAMO NELLA DITTATURA DEMOCRATICA DELLA BORGHESIA. COSA SIGNIFICA?

 

COMBATTERE I CAPITALISTI CON COMPETENZA

 

Marx, Engels,  e poi Lenin, R. Luxemburg, Trotzkij, non hanno mai considerato la democrazia come miglior forma per combattere il capitalismo, ne mai hanno lottato contro il fascismo come maggior pericolo contro i rivoluzionari, ma sempre direttamente per l’abolizione del capitalismo in tutte le sue forme politiche. 

Per i grandi del marxismo:

DEMOCRAZIA, FASCISMO, DITTATURE, CAPITALISMO DI STATO (e oggi possiamo aggiungere lo STALINISMO con il suo capitalismo di stato): tutte forme statali con cui i capitalisti dominano la società.

 

IL MARXISMO E’ CONTRO CHI LOTTA SUPERFICIALMENTE SENZA COMPETENZA

 

Molti intellettuali o movimenti che si definiscono “Marxisti” lottano attivamente a difesa della “democrazia” e contro ogni forma di “fascismo”. 

Addirittura alcuni di loro hanno persino fatto di questo  il loro obiettivo principale. Si definiscono “ANTIFA’”.

È evidente che NON HANNO LA MINIMA IDEA di cosa sia il marxismo, il capitalismo o il comunismo. Si definiscono "Marxisti", ma non hanno alcuna conoscenza delle analisi, dei concetti e delle tesi del marxismo.

LOTTARE CON COMPETENZA!

Marx odiava chi lottava con superficialità. A buon ragione. Perché non porta a nulla.

E i movimenti sopracitati “ANTIFA’” non sono solo dei superficiali, ma anche dei perditempo, che credono che lottare contro i capitalisti sia semplice, facile, un gioco da ragazzi. Di fatto, dopo che le loto lotte non hanno portato a niente, regolarmente lasciano la politica, e spariscono. Per poi sorgerne altri, altrettanto superficiali e sprovveduti, che ripetendo gli stessi errori, delusi, a loro volta spariscono, e così via. Una noia.

LA LOTTA CONTRO IL CAPITALISMO E’ UNA COSA SERIA, MOLTO SERIA, E NON DEVE ESSERE SOTTOVALUTATA!

Il sistema adottato dai grandi del comunismo, Marx, Engels, Lenin, Rosa Luxemburg, ecc. è sempre stato invece di studiare attentamente, analizzare accuratamente il capitalismo, in tutti i suoi aspetti, per comprenderne i momenti di forza, ma anche quelli di debolezza, dove può essere sconfitto. Per questo Marx ha scritto ”Il Capitale” - non per agire da dilettanti.

E  in  tutte  queste  loro  analisi  non  esiste  la  minima  traccia  “a  favore 

della democrazia” o di una “lotta contro i fascismi” come i movimenti ANTIFA’ così accanitamente perseguono.

E non si può dire che i “fascismi” o le “democrazie” ai tempi di Marx e Lenin non esistessero. Ma nelle analisi, scritti e nel agire di questi grandi rivoluzionari non vi è alcun accenno o indicazioni a queste lotte. Al contrario: Lenin definisce la democrazia “Il miglior involucro per i capitalisti” e Marx chiarisce che cos’è “Il cretinismo parlamentare”.  

Sicuramente a questi dilettanti perdenti dell’ANTIFA’ che lottano fermamente a difesa della democrazia, non è noto che Rosa Luxemburg  e   Karl  Liebknecht   furono   assassinati  proprio  dalla

democrazia (dai “democratici” socialdemocratici-SPD guidati da Kautsky e Bernstein allora al governo, e attualmente di nuovo al governo con Scholz) e che i bolscevichi guidati da Lenin e Trotzkij sono stati attaccati brutalmente dai “democratici” menscevichi quando appunto i menscevichi nel luglio del 17 arrivarono al potere in Russia. E che la stessa rivoluzione bolscevica è stata combattuta ferocemente militarmente dalle democrazie di tutto il mondo, dopo aver preso il potere in Russia nell’ottobre ’17.   

Democrazie il cui compito è difendere il capitalismo con tutti i mezzi possibili, anche con l’assassinio se necessario, come dimostra la realtà. Compito di difesa ferrea del capitalismo che diventa evidente soprattutto nei momenti di crisi, come ad esempio ora nelle “democratiche” Ucraina e Russia dove tutte le “libertà democratiche” sono state abolite e brutalmente represse.

Possiamo definire “marxisti” questi dell’ANTIFA? Assolutamente no!

La lotta marxista comunista o è direttamente contro il capitalismo, o è una banale lotta borghese a favore delle diverse componenti del perverso capitalismo.

E’ chiaro: PER LA LOTTA MARXISTA QUESTI PERDENTI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO DELL’ ANTIFA’ SONO SOLO OSTACOLI ALLA PRESA DI COSCIENZA DELLE MASSE SFRUTTATE. 


Email

Visits

Social

Blog

Home