Il partito marxista LOTTA COMUNISTA GUIDA LE PROTESTE ANTIRAZZISTE DI MASSA IN ITALIA

 

LA FORTE ORGANIZZAZIONE MARXISTA EXTRAPARLAMENTARE E’ L’UNICA IN ITALIA CHE PROMUOVE LE PROTESTE DI PIAZZA CONTRO IL RAZZISMO 

(TUTTI I PARTITI DEL PARLAMENTO INVECE EVITANO)

 

 

 

 

 

Milano, Genova, Torino, le più grandi città italiane hanno visto grandi manifestazioni con una moltitudine di partecipanti contro il razzismo e a favore degli immigrati. A guidare le dimostrazioni non erano i partiti dell’establishment, soliti a strumentalizzare iniziative simili per cercare voti, ma LOTTA COMUNISTA, l’organizzazione internazionalista extraparlamentare che intende invece gli immigrati un settore del proletariato importante. Per i marxisti, da sempre gli immigrati sono lavoratori e parte integrante della classe operaia stessa, da tutelare quindi con tutta la forza possibile.

Come rilevano i giornali nei titoli, alle grosse iniziative combattive promosse da LOTTA COMUNISTA hanno partecipato numerose organizzazioni del mondo del lavoro: vi erano gli striscioni del più grande sindacato confederale nazionale CGIL, i cartelli del sindacato di categoria metalmeccanici FIOM, l’associazione nazionale dei partigiani ANPI, numerosissimi consigli di fabbrica, tante sigle sociali e una moltitudine di giovani. E come la stampa con sorpresa riporta, dal palco gli interventi dei delegati non erano i soliti discorsi retorici opportunistici o ecclesiastici dei politici da televisione, ma argomentazioni taglienti e squisitamente di classe. Ne riportiamo i tratti più significativi: 

Un fatto eccezionale se si considera che tutti i partiti del parlamento evitano di organizzare le proteste  contro il razzismo per non perdere voti.

E’ la prima volta in Italia che un’organizzazione marxista che non siede in parlamento riesce ad avere le dimensioni numeriche di attivisti per guidare le manifestazioni di massa nelle piazze. E’ un fatto straordinario se si considera che in Europa le organizzazioni marxiste composte da piccoli gruppi non possono aver peso nel contesto sociale per poter organizzare cose di questo genere, e perciò nelle varie nazioni non possono giocare alcun ruolo importante nelle proteste. Proteste che vengono perciò gestite e strumentalizzate dai partiti parlamentari borghesi che le sfruttano per raccogliere voti. Importantissimo perciò è il ruolo che svolge LOTTA COMUNISTA.

 

 

 

 

 

LOTTA COMUNISTA E’ PERCIO’ L’AVANGUARDIA NELLE LOTTE DEL PROLETARIATO EUROPEO  E  INTERNAZIONALE.

 

 

Un punto di riferimento per tutte le organizzazioni marxiste. 


Email

Visits

Social

Blog

Home