2° conflitto mondiale: secondo alcuni … “DOVEVA ESSERE L’ULTIMA GUERRA!”

 

PERCHE’ RITENUTA SCATENATA DA

UN FOLLE (Hitler).   INVECE …

 

E’ stato quel pazzo di Hitler a causare tutto questo disastro, eliminato lui non si ha più ragione di temere altre guerre” ripeteva intensamente alla fine della 2° guerra mondiale la propaganda sui giornali, alla radio, nei cinematografi: “è lui il colpevole di tutto!”.

 

 

La martellante propaganda aveva fatto convinto molte persone che fosse proprio così, che l’appena passata guerra mondiale fosse stata causata solo dal “pazzo Hitler”. Quindi nell’ambiente intellettuale democratico-cristiano, visto che “il pazzo” era stato eliminato, molti si erano persuasi che quella veramente sarebbe stata “L’ULTIMA GUERRA”.

Ovviamente l’informazione assillante non faceva alcun accenno al fatto che “il pazzo Hitler” era stato il rappresentante degli interessi della potente borghesia industrial-finanziaria teutonica ed era una marionetta in mano ai grandi complessi bancari-industriali tedeschi che volevano espandersi in Europa, Russia, nord Africa e Medio Oriente e usavano “il pazzo Hitler” (a suo tempo invece presentato in Germania e sostenuto dalla stampa tedesca come grande “eroe illuminato”) per conquistare militarmente le zone interessate.   

Quindi le persone venivano tratte in inganno dalla propaganda insistente giungendo alla conclusione che eliminato “il pazzo”, causa della guerra, la guerre sarebbero terminate.

Ovviamente era tutto un inganno, tutto sbagliato, la borghesia stava creando la sua ennesima grande illusione.

E naturalmente è stata da subito la realtà che si è imposta e si incaricata ancora una volta di portare i fatti nella realtà, svegliando le persone dall’illusione, portandole a ricredersi sulla guerra “creata dal grande pazzo”.

Negli anni seguenti infatti, nei decenni seguenti, innumerevoli saranno le guerre che senza fine si succederanno 

contraddicendo, smontando la propaganda ingannatrice borghese.

-  Già nel 1950 (due anni dopo la fine del conflitto mondiale) scoppia la “Guerra di Corea” (durerà fino al 1953).

-  Poi nel 1954 inizia “la guerra in Algeria” (finita nel ’62).

-  Nel 1956 è la “Guerra di Suez” tra Israele e Egitto a imperversare.

-  Poi nel 1961 scoppierà la “guerra coloniale portoghese” (fino al ‘75). E ancora nel ‘61 comincerà anche “la guerra di indipendenza eritrea”.

- Nel ’64 si vedrà l’inizio dell’ultra famosa “guerra del Vietnam”.

E poi ancora, e ancora, e ancora  …

… fino alle attuali guerre del Medio Oriente in Siria, Iraq, Yemen, poi africane in Libia, Mali, Sudan,  e poi in Ucraina.

 

No, è più che evidente, le guerre non sono causate dai “pazzi”. Le borghesie nascondono in tutti i modi di essere LORO le responsabili delle guerre. Nascondono che queste guerre vengono provocate dai briganti capitalisti per allargare i loro interessi, i loro affari nel mondo. E che per far questo si nascondono dietro ai politici cosiddetti “pazzi” di turno, manovrandoli da dietro le quinte affinchè siano loro ad apparire come “sanguinari”, “malvagi”, “crudeli”,  (e  … “pazzi”).

La realtà ci dimostra senza dubbio che effettivamente è il sistema del profitto che scatena, che ha il bisogno continuo delle guerre.

E questo spiega l’immensa delusione in cui sono caduti poi gli inesperti intellettuali del dopoguerra, che si erano lasciati abbindolare credendo alla propaganda sostenente che la 2° guerra mondiale fosse stata causata da “un folle”, il “pazzo Hitler” e che quella quindi “SAREBBE STATA L’ULTIMA GUERRA”.


Email

Visits

Social

Blog

Home