QUANTE VITTIME STANNO PROVOCANDO LE Big Pharma IMPEDENDO L’USO IN EUROPA DEI VACCINI RUSSI E CINESI? I politici naturalmente assecondano fedelmente.

 

INFINITA PANDEMIA COVID

 

Mentre nei paesi extra UE cioè in Gran Bretagna, USA, Russia, ecc. proseguono le campagne vaccinali a ritmo serrato con punte anche del 50%, le nazioni aderenti all’Unione Europea costrette a comprare i vaccini solo dalle compagnie farmaceutiche occidentali (le Big Pharma), per mancanza di vaccini sono al 20-23%, con un notevole rallentamento, che nel frattempo costa la vita a molte persone. 

Nel capitalismo anche i disastri pandemici diventano occasioni per grandi speculazioni e forti guadagni, anche se questo provoca un aumento considerevole di numero di vittime.

E’ quello che succede oggi nell’infezione Covid con le Big Pharma, le grandi multinazionali del settore farmaceutico, che grazie a questa pandemia i loro profitti sono schizzati alle stelle. Prima con i miliardi ottenuti dalle sovvenzioni statali per la ricerca dei vaccini, poi con la vendita degli stessi, guadagnando diecine di volte di più.  

Molti logicamente e giustamente però diranno: “con i vaccini almeno ci salvano la vita!” Giusto, più che giusto, e vero.  

Ma è vero solo in parte. Perché il paradosso è che, mentre queste enormi compagnie del farmaco da una parte salvano vite, dall’altra per speculare ne fanno morire altre. 

Come mai? Perchè le stesse multinazionali BigPharma dovendo fornire vaccini ad un mercato internazionale estremamente vasto, non avendo una produzione adeguata, nell’insufficienza dei propri vaccini  STANNO IMPEDENDO ALLE NAZIONI da loro controllate DI USARE ALTRI VACCINI PRODOTTI DA ALTRE NAZIONI E COMPAGNIE. E così le persone ancora non vaccinate si infettano e continuano a morire.

 

VISTO LA FORTE CARENZA DI VACCINI  Pfizer/BioNTech, AstraZeneca, Moderna, Johnson & Johnson, QUANTE PERSONE (giovani e non giovani) POTREBBERO ESSERE SALVATE SE VENISSERO USATI ANCHE I VACCINI Sputnik o Sinopharm? Certamente moltissime. Ma questo non accade, non interessa, solo per, come detto, la netta opposizione di profitto delle BigPharma. E naturalmente i politici, da bravi servitori, eseguono e giustificano.

Perché per le grandi multinazionali occidentali i vaccini significano soldi, e l’accaparramento stretto dei lucrosi mercati europei e americano (e altri ancora) significa cogliere l’occasione per riempire la saccoccia di  miliardi e miliardi, fare affari mastodontici che non vogliono condividere con nessuno, tantomeno con i concorrenti russi e cinesi. Indifferente per loro se la forte carenza e il ritardo delle vaccinazioni ha come costo la vita ad un’enormità di persone, come oggi esattamente accade. E questo perché nel perverso e contorto sistema capitalistico per tutti i capitalisti, anche per quelli del settore della salute, solo i soldi hanno importanza, e non altro (come anche le terribili guerre stanno a dimostrare). Questa è lo scandaloso sistema capitalistico in cui viviamo.  

 

Nel capitalismo i bilanci e i profitti sono più importanti della vita delle persone

 

E’ questo il problema che affligge costantemente la società capitalista.

 

Non sarebbe così in una società superiore senza commercio e senza profitti.


Email

Visits

Social

Blog

Home